Come fare la disdetta Sky

di | 14 Aprile 2017

Come fare la disdetta Sky? E’ una delle questioni più poste sul web, effettuate da utenti delusi dall’offerta del palinsesto televisivo, oppure, più semplicemente, dal prezzo dell’abbonamento.

La disdetta Sky, grazie al decreto Bersani, potrà essere effettuata anche prima della scadenza contrattuale: il pagamento, perciò, riguarderà solo il costo di gestione, e sarà di 11,44 euro (IVA inclusa).

L’utente che vuole disdire Sky dovrà corrispondere al servizio gli importi dovuti a titolo di Corrispettivo per il servizio fruito fino alla data del recesso e il rimborso dei costi dell’operatore, che equivale ai sopraccitati 11,44 euro (IVA inclusa).

Come disdire l’abbonamento Sky è facile e veloce, seguendo questa determinata procedura:

scrivere l’apposito modulo per chi paga con RID, bollettino postale o carta di credito, seguendo i seguenti esempi:

  • RID:
OGGETTO – Disdetta AbbonamentoIl sottoscritto __________ nato a __________ il __________ – codice fiscale: __________, residente in __________ in via __________ n. __________

PREMESSOche ha sottoscritto una richiesta di abbonamento con codesta società, codice cliente n. __________

RITENUTO

di non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta del contratto di abbonamento di cui all’oggetto;

VISTO

il Decreto Bersani (Decreto Legge n. 7 del 31/01/07 – Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01/02/2007), convertito in Legge n. 40 del 02/04/2007 – Gazzetta Ufficiale n. 77 del 02/04/2007

COMUNICA

di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato con codesta società SKY, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. L’istituto cassiere è pertanto autorizzato a provvedere al pagamento di SKY sino al mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento e non oltre tale mese, ritenendo pertanto estinto ogni rapporto con il pagamento della Vs fattura relativa al mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

PRECISA

inoltre che, qualora la mia attuale SMART CARD dovesse essere da Voi disabilitata prima della fine del mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, la disdetta si intenderà tacitamente operante dalla data della disabilitazione medesima, con conseguente cessazione dei pagamenti, senza necessità di ulteriore comunicazione da parte mia.

Alla presente si allega fotocopia del documento di identità.

Distinti saluti
__________ lì __________

Firma
__________

  • Bollettino postale:
OGGETTO – Disdetta AbbonamentoIl sottoscritto __________ nato a __________ il __________ – codice fiscale: __________, residente in __________ in via __________ n. __________

PREMESSOche ha sottoscritto una richiesta di abbonamento con codesta società, codice cliente n. __________

RITENUTO

di non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta del contratto di abbonamento di cui all’oggetto;

VISTO

il Decreto Bersani (Decreto Legge n. 7 del 31/01/07 – Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01/02/2007), convertito in Legge n. 40 del 02/04/2007 – Gazzetta Ufficiale n. 77 del 02/04/2007

COMUNICA

di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato con codesta società SKY, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. Ritenendo pertanto estinto ogni rapporto con il pagamento della Vs fattura relativa al mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

PRECISA

inoltre che, qualora la mia attuale SMART CARD dovesse essere da Voi disabilitata prima della fine del mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, la disdetta si intenderà tacitamente operante dalla data della disabilitazione medesima, con conseguente cessazione dei pagamenti, senza necessità di ulteriore comunicazione da parte mia.

Alla presente si allega fotocopia del documento di identità.

Distinti saluti
__________ lì __________

Firma
__________

  • Carta di credito:
OGGETTO – Disdetta AbbonamentoIl sottoscritto [nome e cognome] nato a [luogo di nascita] il [data di nascita] – codice fiscale: [numero C.F.], residente in [comune di residenza] in [indirizzo] n. [numero civico]

PREMESSOche ha sottoscritto una richiesta di abbonamento con codesta società, codice cliente n. [n. codice cliente]

RITENUTO

di non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta del contratto di abbonamento di cui all’oggetto;

VISTO

il Decreto Bersani (Decreto Legge n. 7 del 31/01/07 – Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01/02/2007), convertito in Legge n. 40 del 02/04/2007 – Gazzetta Ufficiale n. 77 del 02/04/2007

COMUNICA

di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato con codesta società SKY, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. L’azienda della Carta di Credito è pertanto autorizzata a provvedere al pagamento di SKY sino al mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento e non oltre tale mese, ritenendo pertanto estinto ogni rapporto con il pagamento della Vs fattura relativa al mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

PRECISA

inoltre che, qualora la mia attuale SMART CARD dovesse essere da Voi disabilitata prima della fine del mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, la disdetta si intenderà tacitamente operante dalla data della disabilitazione medesima, con conseguente cessazione dei pagamenti, senza necessità di ulteriore comunicazione da parte mia.

Alla presente si allega fotocopia del documento di identità.

Distinti saluti
[luogo] li [data]

Firma

Inviare il tutto al seguente indirizzo:

Sky Italia

Servizio Clienti Sky

Casella Postale 13057

20137 Milano

Inviare anticipatamente via fax al numero 02/7610107, allegando copia della richiesta di abbonamento e fotocopia del documento di identità.

Nota bene: nel campo relativo al mese, dovrai inserire il mese successivo rispetto a quello d’invio. 

Entro 1 mese dalla cessazione del contratto, dovrai inoltre restituire il decoder (comprensivo di telecomando, presa di corrente, cavo scart e cavo telefonico), oltre alla Smart Card al fine di non pagare la relativa penale. Proprio per questo motivo, è consigliabile richiedere la ricevuta di avvenuta consegna.